Author Topic: False positive detection  (Read 373 times)

sequel

• Administrator
  • Full Member
    • View Profile
    • SimRacingTools
False positive detection
« on: November 04, 2016, 09:08:54 am »
ENGLISH VERSION BELOW
------------------------------------------
Comunico che negli ultimi giorni molti utenti si sono visti etichettare come cheater. Si tratta di un falso positivo.

Il problema, appena risolto, nasce dal rilevamento di una particolare versione dell'eseguibile di rFactor (NON rF2) che coincide con la versione usata da alcuni cheat.

Al momento non posso dire se questa particolare versione di rFactor sia in effetti parte di un cheat ma di certo la presenza solo dell'exe non è sufficiente per arrivare ad un verdetto affidabile.

Nei prossimi giorni lavorerò per affinare il processo di rilevamento.

Mi spiace per l'accaduto e spero che questa mia comunicazione possa rimediare alle eventuali decisioni intraprese dagli amministratori di lega.

ENGLISH VERSION
---------------------------
Announce that in the last days many users have seen tagged as a cheater. It is a false positive.

At the moment I can not say whether this particular version of rFactor is in fact part of a cheat but of course only the presence of this exe is not sufficient to arrive at a reliable result

In the coming days I will work to refine the detection process.

I apologize for what happened and I hope that my communication can remedy any decisions taken by the league administrators.