Author Topic: Avira vs Sim Racing Tools  (Read 464 times)

Marfor71

• Newbie
  • *
    • View Profile
Avira vs Sim Racing Tools
« on: September 06, 2016, 04:28:28 pm »
Salve, ho aggiornato SRT ma Avira blocca l'installazione del software mettendo i file in quarantena.
Ho provato a disabilitare l'antivirus e a fare l'installazione pulita di SRT ma il problema si ripresenta ogni qualvolta Avira viene riattivato.
Come posso fare per risolvere ?
Grazie

sequel

• Administrator
  • Full Member
    • View Profile
    • SimRacingTools
Re: Avira vs Sim Racing Tools
« Reply #1 on: September 06, 2016, 07:59:33 pm »
Salve, ho aggiornato SRT ma Avira blocca l'installazione del software mettendo i file in quarantena.
Ho provato a disabilitare l'antivirus e a fare l'installazione pulita di SRT ma il problema si ripresenta ogni qualvolta Avira viene riattivato.
Come posso fare per risolvere ?
Grazie
il problema della maggior parte degli antivirus è che si basano troppo su un'analisi superficiale che crea dei falsi positivi. Come già fatto per altri antivirus, ho fatto la segnalazione ad Avira ed ora i file sono sotto indagine. Quando risulteranno tutti puliti allora in teoria il problema dovrebbe scomparire in automatico non appena il tuo avira sincronizzarà il database. Al momento non so cmq dire quanto ci metterà avira ad elaborare la richiesta ma in teoria è questione di poche ore

sequel

• Administrator
  • Full Member
    • View Profile
    • SimRacingTools
« Reply #2 on: September 07, 2016, 08:37:33 am »
Ecco i risultati dell'analisi di Avira antivirus:

https://analysis.avira.com/it/status?uniqueid=WIR6NZ53KkFCQp0tU1r9I38V4r8yDkTm&incidentid=2083874

i primi risultati stanno arrivando e dicono che non ci sono virus, ora ho sottoposto anche tutti gli altri che sono presenti in una tipica installazione ma non mi aspetto risultati diversi.
In teoria il tuo avira dovrebbe fasarsi con i loro db e non darti più noia

Marfor71

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #3 on: September 07, 2016, 03:54:43 pm »
Grazie Mauro,
ieri sera ho fatto una procedura diversa e sono riuscito a far digerire ad avira il sim racing tools.